Impianti d'Irrigazione

Foto IrrigazioneVolete che il vostro giardino non appassisca davanti ai vostri occhi?!

E' arrivato il momento di scegliere l'impianto di irrigazione che fa per voi, passate da noi per richiedere un sopralluogo del vostro giardino, in modo da poter creare un progetto ad hoc che rispecchi le vostre esigenze.

 L'impianto è costituito da una centralina collegata a delle elettrovalvole, da una serie di tubazioni, vari raccordi e degli irrigatori.

La centralina gestisce automaticamente l'apertura e la chiusura delle elettrovalvole negli orari programmati determinando in quale momento deve entrare in funzione l'impianto e per quanto tempo, in modo da somministrare la giusta quantità d'acqua nelle ore prestabilite.

Gli irrigatori possono essere statici o dinamici e hanno un angolo di funzionamento regolabile da 0° a 360° in modo da poter distribuire l'acqua a pioggia in ogni area del prato, essi sono interrati nel terreno con la sommità a filo della superficie in questo modo oltre ad essere invisibili, permettono di non intralciare ed essere danneggiati nelle operazioni di taglio dell'erba, inoltre l'impianto può essere migliorato aggiungendo un sensore pioggia, che permette di sospendere l'irrigazione in caso di precipitazioni naturali, evitando inutili sprechi.

L'impianto viene realizzato prima di tutto studiando  la planimetria del vostro giardino e in seguito verificando la pressione e la portata d'acqua.